| 

QUESTO E’ L’ANNO DELLE DONNE

Avevamo salutato l’ottima stagione passata con in panchina un duo maschile, DiBartolo e Mondini, e ci ritroviamo ad inizio nuova stagione con una conduzione tecnica di prim’ordine, tutta al femminile.

Mister Manuela Pitzalis riparte dalle orange dopo le annate trionfali al BIELLA in serie C, anno in cui rimase per gran parte del campionato in cima alla classifica e solo l’avversario covid la fermò sul più bello. Pieno appoggio e speranze in una delle migliori allenatrici dell’intera serie C, buon campionato Manu!
Trova in squadra alcuni suoi vecchi pilastri, oramai irremovibili ora anche nell’Independiente (Ambrosi, Sala, Demargherita, Faudella, Gennari, Toniolo), e quasi tutte le protagoniste delle ultime trionfali passate stagioni, quella Montecucco, leader dentro e fuori dal campo e bomber FuoriSerie, le superbe sorelle Dreon Monica e Giulia, l’invalicabile Trabucco e la velocissima Mussano, e che dire di Mognol tra i pali, poi il motorino Gonnet, le ringhiose sorelle Boccardo, le infaticabili Bauden e Ancona, le sfuggevoli Giachetto e Fogo e poi le nuove due ragazze premiate per l’ottima stagione nella Juniores Amoroso e Demurtas. Vengono poi le nuove orange, scelte con cura per bravura e carattere, il portierone Prundeanu, in curriculum uno scudetto in serie A e tanta esperienza, Ruggeri con una voglia matta di stupire come già fatto nella Juniores della Juventus, due profili esperti che potranno dare tanta professionalità come la Poltronieri e la Tumelaro e non ultima la Zappone dal Torino Women.

Una squadra sulla carta molto molto più forte di quella passata, guidata in seconda dall’ottima Cordella, una vita nel calcio e nell’Independiente.
Lo staff si completa con l’infaticabile team manager Andorno, il tecnico massaggiatore Toni Gaglianese, il preparatore tecnico Samu Gaglianese, il fisioterapista Davide, il medico Scala e poi tante tante figure che non compaiono nella lista ma che saranno fondamentali per la buona riuscita della stagione.

Ultima nota è il cambio dello stadio per le gare interne, non più Bollengo, dopo 4 anni trionfali, ma un vero stadio tra i più belli della serie C femminile, l’ Antonio GOIA nella canavesana Volpiano che saprà dare una ulteriore scossa per un’annata difficilissima.

Buon campionato a tutti in tinta arancione.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *