| 

BENVENUTA SOLEDAD

Soledad Maria Gudelia Belotto Ale, in prestito all’Independiente Ivrea dalla Juventus FC, inizia la sua avventura nel campionato nazionale di serie C italiano e certamente sarà un piacere vederla giocare con le orange.

Soledad, nata ad Asuncion (Paraguay) il 14 agosto 2003, è arrivata alla Juventus ad inizio del 2023 come giovane di talento, dopo aver militato nelle file delle compagini sudamericane Guaranì, Olimpia, Sol de América, Junior de Barranquilla e Club Libertad Limpeno.
La Juventus, tramite i suoi comunicati la descrive come “sportiva da sempre” e di aver scelto il calcio “dopo aver praticato diverse discipline sportive, tra cui nuoto ed equitazione”.

E’ un portiere di piede sinistro di ottima prospettiva, alta 1,80 per 65 kg di peso, con grandi doti fisiche ed atletiche, ma che attualmente si trovava un po’ chiusa nella formazione juventina di Joe Montemurro, dove il ruolo risulta già coperto da Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile ed Ilaria Toniolo.

Il prestito ad una già forte squadra di serie C, attualmente quinta al giro di boa del campionato, è la conferma di quanto il club bianconero punti su di lei; i giornali parlano di “una nuova avventura, per la giovane Soledad, un’occasione per acquisire ulteriore esperienza e per salire un altro gradino verso la possibile promozione alla prima squadra della Juventus Women, giocando in una categoria impegnativa quale risulta l’attuale Serie C”. Per l’Independiente un onore averla nelle proprie fila, certa di offrire un ambiente e un gruppo di colleghe ideale per fare bene.

Chi l’ha già potuta vedere sul terreno verde la descrive come un portiere dalle movenze dolci e prese sicure, ottima in tutti i fondamentali, in grado di offrire estrema sicurezza al reparto difensivo. Ha scelto il suo numero personale, il 12 e non ci resta che offrirle sostegno e il nostro ‘in bocca al lupo’. Benvenuta Sole.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *