Ciclone Independiente stende la Sobiatese e prende il quinto posto
Inizia bene l’anno dell’ INDEPENDIENTE IVREA che stende la Solbiatese Azalee in campionato nello scontro diretto e che la proietta al meritato quinto posto in solitaria: 1-3 al triplice fischio sul campo di Gallarate.
Le nerazzurre, tuttavia, approcciano al meglio la partita rendendosi pericolose al 12′ con un esterno di Brazzarola appena dentro l’area che coglie in pieno la traversa. Con il passare dei minuti l’Ivrea prende le misure e tocca al portiere salvare il risultato su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Dreon.
La partita prosegue sui binari dell’equilibrio fino alle porte dell’intervallo ma, proprio sul finire di frazione, ecco la scossa: Montecucco trova la deviazione aerea vincente su un perfetto cross dalla destra dell’ottima Giulia Dreon e, una manciata di secondi dopo, cala il bis con la personale doppietta finalizzando una superba azione da Super Woman, sviluppata sulla sinistra. Tanto è stata veloce e precisa che si direbbe, esagerando, che ‘l’avversaria di difesa la stà ancora cercando’.
Il duro uno-due scuote la Solbiatese che non riesce però a reagire e l’Ivrea ne approfitta a inizio ripresa per trovare il tris con Andrea Gennari che scarica un bolide sotto la traversa dal limite dell’area.
Partita in ghiaccio con l’Independiente che potrebbe ancora segnare con incursioni veloci di Giachetto e Fogo e con la Solbiatese che riesce solo a siglare il gol della bandiera, oramai a tempo ampiamente scaduto, con la splendida conclusione di Vischi dalla trequarti, all’incrocio dei pali.
L’Independiente torna ad Ivrea vincente con merito, spietata come non mai, con un gioco bello e convincente, con tutte le giocatrici ampiamente sopra la sufficenza e con il Mister DiBartolo sempre più direttore qualificato di una orchestra che suona divinamente; dieci partite con risultato utile sono un biglietto da visita invidiabile, complimenti.