| 

L’Independiente esce dal derby con il Pinerolo con orgoglio e un pizzico di rammarico per il solo pareggio ottenuto

Partita molto importante per le ragazze di Zorri che in primis devono mantenere la supremazia sul campionato ma anche far dimenticare la sconfitta subita all’andata in casa delle orange per 3 a 1. Le ragazze di mister Di Bartolo invece sono evidentemente concentrate e vogliose di fare bene e consapevoli che hanno di fronte una avversaria che non ha mai perso punti sul proprio campo.

E’ il derby tra due protagoniste del campionato nazionale di serie C che ha visto le eporediesi, ancora una volta, dimostrare tutto il proprio valore e portarsi a casa un punto prezioso per la classifica, e guadagnare consapevolezza della propria forza. Finisce  con il risultato di 1-1.

La partita inizia nervosa e il Pinerolo sceglie un gioco a dir poco improduttivo con lanci alti e lunghi verso le punte mentre l’Independiente, spavalda e intelligente, gioca a fioretto con ripartenze fioccanti; proprio una di queste è orchestrata nel migliore dei modi e porta la bomber Arianna MONTECUCCO, che non finisce di stupire per bravura, a tu per tu con il portiere avversario  a cui non lascia scampo ‘bucandola’ con naturalezza disarmante.

Ora il Pinerolo attacca a testa bassa ma ogni azione viene fermata dalle eporediesi con una difesa attenta ma anche con una super MOGNOL che per più volte ipnotizza letteralmente le avversarie. Anzi ci sarebbero ancora alcune occasioni per le eporediesi che però si vedono, verso la fine del primo tempo, espellere il centrale difensivo Roberta SALA per una inesistente trattenuta all’attaccante avversaria che corre verso la porta, ma senza palla perchè oramai in mano alla brava Mognol. L’Independiente si compatta e si prepara all’assedio. Mancano ancora parecchi minuti alla fine del primo tempo ma gli attacchi del Pinerolo non sortiscono risultati degni.

Il secondo tempo inizia allo stesso modo con attacchi a testa bassa e ripartenze che per ben due volte possono portare al raddoppio, ma nulla cambia.

A 15 minuti allo scadere succede tutto il resto, espulsione della centrocampista Civalleri del Pinerolo per un brutto fallo, punito inizialmente con il giallo, ma poi diventato rosso in seguito alla sconsiderata reazione della giocatrice . Sembra cosa fatta per le Orange che pregustano già la vittoria sul campo della capolista ma dopo il possibile raddoppio mancato della onnipresente Arianna Montecucco, che da terra batte a rete senza difesa del portiere ma murata dal difensore sulla linea di porta, succede che il Pinerolo crossa dalla sinistra e trova TAMBURINI che segna di testa, complice una deviazione di BOCCARDO.

La partita termina senza altri sussulti ma c’è da essere sicuri che poche saranno le squadre che prima della fine del campionato usciranno dal Barbieri con punti.

I voti alle orange di mister Di Bartolo sono tutti oltre la sufficienza con meriti indubbiamente maggiori per MOGNOL e MONTECUCCO; nel Pinerolo fanno bene la solita GUELI e la brava TAMBURINI.

Independiente Ivrea

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *