| 

SESTO POSTO

Anche quest’anno è stata una cavalcata indimenticabile fino alla fine del campionato, SESTO posto assoluto in un faticoso girone di Serie C composto da 15 squadre agguerritissime, un risultato quanto meno ottimo.
La società ha gioito spesso con molte gare a dir poco esaltanti, quali i punti fatti con La Spezia, Pro Sesto, Baiardo, Moncalieri, Orobica, Monterosso, gare al top nel gioco,rammaricata un poco per un paio di gare che pur giocate bene non hanno portato a risultati, ma in definitiva un enorme successo. In giro per l’Italia, da nord a sud, abbiamo giocato su campi spesso belli ma in alcuni casi indecenti, come si potrebbe infatti chiamare un campo senza alcun filo d’erba, ma in casa nostra, nel nostro stadio di Volpiano, di fronte al pubblico amico, la squadra è stata superlativa, e dopo 14 vittorie e 1 sola sconfitta, se il campionato si fosse svolto qui, allora l’Independiente sarebbe risultata ben seconda. Altro record raggiunto è l’essere la quarta squadra più prolifica del del campionato, con ben 75 reti; come non esaltare le prestazioni di una regina del gol, ARIANNA MONTECUCCO, che con le sue 30 reti totali è risultata in cima alla classifica per la maggior parte del tempo, lasciando poi la vetta per una sola rete, causa certamente la sua indole altruista.
Ma è tutta la squadra a dover essere lodata e ringraziata per come ha giocato in tutto il campionato, e non saranno certamente alcuni altri nomi a fare la differenza, ma è il gruppo che ne ha fatta, tutte assieme, le veterane e le nuove.


Un plauso va alla super mister PITZALIS, che non ha tradito le aspettative di inizio stagione e ha divertito nel gioco proposto e le scelte fatte sono risultate sempre coerenti, con questa passione ci si chiede fin dove porterà la società. Naturalmente lo staff è stato all’altezza della squadra, dimostrando professionalità e risultando anch’esso artefice del successo.
Il grazie di cuore va a chi il prossimo anno non sarà più una orange, con la speranza che possa ricordare con piacere ciò che è stato l’anno passato assieme.
L’Independiente è anno per anno migliorata e dopo 4 anni di serie C sempre nelle prime posizioni finali non sia che possa salire ancora di più in vetta.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *